Torta soffice senza uova e senza burro


Oggi una ricetta strepitosa: una torta senza uova e senza burro ma assolutamente fantastica!
E' molto utile per chi è intollerante alle uova e ai latticini poiché il latte di mucca che c'è negli ingredienti può essere sostituito da latte di soia.
L'ho fatta 2 giorni fa perchè non avevo assolutamente nulla in frigo.
Rimane molto molto soffice e per la colazione è ottima direi!
Io poi l'ho ricoperta di nutella, ma questo è solo un dettaglio ;) la si può lasciare anche così com'è senza nulla in più! ma provatela, perchè è davvero davvero buonissima!!
Ecco a voi la ricetta!

INGREDIENTI
180gr farina bianca tipo 00
150gr di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
300ml di latte di mucca o di soia
4 cucchiai di olio di semi
scorza di limone no OGM

PROCEDIMENTO
In una terrina setacciata farina, lievito, zucchero e aggiungete la scorza di limone grattugiata. Aggiungete poi a filo il latte e l'olio.
Mettete il composto in una teglia con 24cm di diametro e infornate a forno caldo a 180° per circa 35 minuti!
Sfornate e guarnite come preferite oppure lasciatelo semplice con poco zucchero a velo ;)

Commenti

  1. Deve essere molto buona, proverò a farla! Oggi ho fatto un bel tiramisù alla ricotta! Non è tanto che ho iniziato a scrivere il mio blog ,ho iniziato a Dicembre! Per ora post dove propongo delle ricette ne ho pubblicati due! Una curiosità, ma sei sicura di aver visto il mio blog o era un'altro! :-D

    Ciao

    Elena
    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com
    Nuovo post con una dolce ricetta, se vuoi lascia un commento.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ciao! beh, devo confessarti che mi sono sbagliata! sono andata su www.scorzadilimone.it ed ho trovato un blog di cucina pensando fosse il tuo!! ahahha :-) stavolta però ho visitato quello giusto! ed ho visto la ricetta "della befana" complimenti!!!! continua così! da oggi hai una fan ;)
    bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari