TORTA ALLE NOCCIOLE FARCITA DI NUTELLA



Ci voleva proprio una bella torta grassa e goduriosa ! era da troppo tempo che non ne pubblicavo una ;-)
Questa l'ho fatta per il compleanno di un mio amico e devo dire che ha riscontrato successo !
E' talmente buona che anche quando la si mangia, anche con la consapevolezza di prendere un chilo ad ogni morso, si va avanti a mangiarla e a gustarla fino all'ultimo pezzetto.
L'impasto è molto morbido e soffice, ma anche "granuloso" (se così posso dire) per le nocciole tritate e poi, dulcis in fundo, all'interno uno strato cremoso dell'inimitabile Nutella! Quella che non manca mai a un compleanno :-)
E' davvero la fine del mondo e, almeno una volta  nella vita, dovrebbero provarla tutti... senza rimorsi e senza colpe .. tanto la quantità di Nutella non fa sentire neanche quelli :-P

INGREDIENTI 
200gr di farina
200gr di zucchero
2 uova intere
180gr di burro (non vi spaventate ;-)
200gr di nocciole tritate
50ml di latte di mucca
1 cucchiaio di lievito
sale
Nutella

PROCEDIMENTO
In una ciotola sbattete lo zucchero con le uova intere, poi unite il latte e il burro fuso e continuate a mescolare. Unite anche la farina e il lievito setacciate e infine le nocciole.
Mescolate per bene, e poi versta il composto in una teglia rotonda. Infornate a forno statico già caldo, a 180° per 40 minuti circa.
Quando sarà pronta, fatela intiepidire un po, poi apritela, farcitela con abbondante Nutella e completate con dello zucchero a velo in superficie !

tempo di preparazione: 10 minuti
tempo di cottura: 40 minuti

Commenti

Post più popolari