PACCHERI RIPIENI AL FORNO !


Buona Pasqua (in ritardo) a tutti !!
Per festeggiare, ecco qui dei succulenti, filanti, besciamellosi e goduriosi paccheri al forno !
Sono assolutamente la fine del mondo: ripieni di formaggio e verdure e ricoperti di besciamella ! ma cosa si può volere di più, mi chiedo ?
Sono tutti per voi! gustateveli, godeteveli e auguri a tutti voi :-)


INGREDIENTI (Per 4 persone)
500gr di paccheri 


per il ripieno
1 broccolo
5 zucchine
2 panetti di robiola circa

per la besciamella
500ml di latte
4 cucchiai di farina
2 cucchiai di olio
sale
noce moscata

PROCEDIMENTO
Per prima cosa,lavate le verdure, poi tagliate a rondelle le zucchine e spezzettate il broccolo e fateli soffriggere con un pochino di olio e uno spicchio d'aglio in una padella: aggiungete anche un pizzico di sale e dell'acqua, a poco a poco, fino a che non diventeranno morbide. Quando saranno pronte, frullatele con il mini pimer insieme a un panetto di robiola e a occhio, calcolate se serve aggiungerne un altro o solo metà: dovrete ottenere un composto cremoso ma non liquido; mescolate tutto e lasciate intiepidire.
Nel frattempo, preparate la besciamella: in un pentolino mettete a scaldare 2 cucchiai di olio e in una ciotolina sciogliete nei 500ml di latte i 4 cucchiai di farina mescolando con una frusta, dopodiché versate il latte con la farina nel pentolino insieme all'olio, aggiungete 2 pizzichi di sale e abbondante noce moscata e mescolate con una frusta fino a che non si sarà addensata: ma non fatela diventare colla per carta da parati !! lasciatela abbastanza liquida :-)
Portate in fine ad ebollizione abbondante acqua calda e lessate in paccheri per 15 minuti (o quanto è indicato sulla confezione) poi scolateli, sistemateli verticalmente in una pirofila leggermente unta d'olio e poi riempiteli con la crema di verdure e robiola aiutandovi con  la saccapoche: riempiteli uno ad uno e, alla fine, copriteli con la besciamella e una spolverata di parmigiano.
Cuocete in forno per circa 10, massimo 15 minuti alla massima temperatura, sia sopra che sotto, non con modalità grill ! Sono pronti quando sulla superficie si crea quella bella crosticina che fa gola a tutti !
Serviteli belli fumanti :-P

tempo di preparazione: 40 minuti
tempo di cottura: 15 minuti massimo

Commenti

  1. how's life ? nikitchen16.blogspot.com owner discovered your blog via search engine but it was hard to find and I see you could have more visitors because there are not so many comments yet. I have discovered website which offer to dramatically increase traffic to your website http://xrumerservice.org they claim they managed to get close to 1000 visitors/day using their services you could also get lot more targeted traffic from search engines as you have now. I used their services and got significantly more visitors to my website. Hope this helps :) They offer most cost effective backlinks service Take care. Jason

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari