POLLO E PATATE DELLA NONNA :-)


Oggi, una ricetta sana e gustosa da morire !
Pollo e patate :-)
Il classico piatto della nonna diciamo...quello della domenica a pranzo, che dopo un bel piatto di tagliatelle al sugo, e prima di una super-mega fetta di dolce è proprio quello che ci vuole, e proprio quello che si intona di più alle cosce ! ahah :-)
Ma noi, come al solito, ce ne freghiamo, e sappiamo che "una volta ogni tanto che farà mai ?" perchè la vita è una sola, e troppo corta per rinunciare a tutto !
Bene, dopo questa frase  filosofica, passiamo alla ricetta: vi basta un petto di pollo, una carota, una cipolla e la polpa di pomodoro, due patate che non guasta mai, e preparati pancia !

INGREDIENTI (per 3 persone)
1 petto di pollo
1 cipolla
1 carota
1 lattina di polpa di pomodoro
patate grandi 
olio
aglio

PROCEDIMENTO
In una padella grande, fate scaldare dell'olio, poi unite la cipolla tagliata a fette e la carota lavata e pelata, e divisa a metà.
Fate insaporire bene l'olio e poi aggiungete un goccio d'acqua.
Nel frattempo, tagliate il petto di pollo a pezzi, privandolo dell'osso nel mezzo, e mettete i pezzi nella padella, aggiungete il sale, e fate insaporire bene bene con l'olio e le verdure, e, quando sarà dorato, aggiungete la polpa di pomodoro e mezzo bicchiere di acqua. Dopo dieci minuti, unite le patate sbucciate e tagliate a tocchetti.
Mescolate, e poi coprite, così il vapore renderà il tutto ancora più morbido.
Fate cuocere per 30 minuti a fiamma dolce sempre coperto, girando di tanto in tanto e aggiungete acqua se necessario.
Servite con pane in abbondanza !!

PS. io qui, ho usato il coniglio perhcè non avevo il pollo in casa, potete farlo anche voi, ma secondo me viene meglio con il petto di pollo perchè c'è più carne a differenza del coniglio che ha più ossa.

Commenti

Post più popolari