BOCCONCINI DI POLLO "FINTI FRITTI"
















Come mi piace questa ricetta!!! :-P
Vi spiego tutto: a me piace molto vedere le ricette di Cotto&Mangiato da cui prendo molti spunti! Un giorno stavo guardando la tv e c'era il programma e ho visto questa ricetta che mi ha incuriosito subito! In pratica stiamo parlando di bocconcini di pollo impanati e cotti al forno.. Ma la cosa bella di questa ricetta, oltre a essere facilissima e buonissima, è che è anche leggera perché i bocconcini vengono ammollati nel latte proprio per non far si che siano duri o secchi e poi cotti nel forno (come vi ho detto) e non fritti ..e quindi una scusa in più anche per tutte quelle donne là fuori che stanno sempre a preoccuparsi della linea! Sopratutto adesso che sta per arrivare l'estate! ;-)
Io non seguo la ricetta precisa perché ho apportato alcune modifiche, e quindi vi propongo la mia versione.
Mi raccomando provate a fare questi bocconcini perché rimarrete stupiti!! BUON APPETITO!
PS le dosi non sono molto precise perchè, anche qui, andrete molto a occhio :-)

INGREDIENTI (per una teglia di bocconcini)
1 petto di pollo
100gr pan grattato
1 cucchiaio di parmigiano
1 limone
latte
sale e olio qb

PROCEDIMENTO
Tagliate il petto di pollo in piccoli bocconcini e poi riuniteli tutti in una ciotola. Coprite con il latte i bocconcini (dovranno risultare affogati) e fate riposare per mezz'ora. Intanto accendete il forno a 180 gradi e rivestite una teglia con carta da forno.
Mentre aspettate preparate anche  l'impanatura: in un'altra ciotola mettete il pan grattato, una presa di sale e il cucchiaio di parmigiano. (per il pan grattato andate a occhio e, se dopo ve ne servirà dell'altro aggiungetene senza problemi)
Quando sarà passata mezz'ora prendete i vostri bocconcini uno ad uno, passateli per bene nell'impanatura e poi distribuiteli sulla teglia: non scolate o strizzate i bocconcini per far andare via il latte! Più saranno imbevuti nel latte più morbidi verranno! ;-)
Proseguite così fino alla fine, poi spremete il limone sopra i bocconcini, e aggiungeteci anche un pizzico di sale. Infornate per 10/15 minuti a forno caldo alzando la temperatura a 200 gradi.
Saranno pronti quando diventeranno leggermente dorati: potete provare a verificarne la cottura aprendone uno e assicurandovi che non siano crudi all'interno! :-)

tempo di preprazione: 5 minuti + 30 min di riposo
tempo di cottura: 10/15 minuti



Commenti

Posta un commento

Post più popolari