TORTA DI MELE PIU' BUONA DEL MONDO




















Direi che il titolo dice tutto: questa è la torta di mele più buona del mondo e non c'è bisogno che aggiunga qualcos'altro!

E' molto leggera e soffice e completamente "melosa" ahah :) Non si può dire lo so, ma rende bene l'idea :P
E' piena di mele tagliate fini fini a fette ed è buona con un bicchiere di latte freddo, con un te, con un succo ma anche semplicemente da sola...! E' la classica torta casalinga che fanno le nonne o quella che nei cartoni animati, non si sa come mai, mettono sul davanzale della finestra per farla raffreddare ;)
Inoltre è anche facilissima da preparare perché non bisogna montare, frullare o mescolare fino alla completa perdita dei sensi della mano :D
Sono sicura che vi piacerà da impazzire e che non smetterete più di farla! Quindi iniziamo e, come sempre, BUON APPETITO!

INGREDIENTI
5 mele golden
100gr di olio
3 uova intere
170gr di zucchero
120gr di farina
mezzo bicchiere di latte non freddo
1 bustina di lievito
50gr di  pinoli
un pizzico di sale
scorza grattugiata di un limone

PROCEDIMENTO
Mettete le uova intere in  una ciotola con lo zucchero e mescolate energicamente. Aggiungete poi la farina, il latte, l'olio, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone. Alla fine aggiungete i pinoli e la bustina di lievito e mescolate bene. Versate poi il composto in una teglia con carta forno, o imburrata e infarinata. Tagliate poi a fette sottili le mele e distribuitele nella teglia a ricoprire tutto il composto (anche se sembreranno troppe, non vi preoccupate! E' questo il segreto della bontà della torta ;) Infornate poi a forno caldo a 180° per 40 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare un po e poi cospargete di zucchero a velo! Non mi resta che augurarvi "buona indigestione" !! :P

tempo di preparazione: 10 minuti
tempo di cottura: 40 minuti

Commenti

Post più popolari