lunedì 18 agosto 2014

New York cheesecake!





Eccomi qui! tornata finalmente dopo una lunga pausa..
Mi devo scusare con voi, ma, questo periodo, da quando sono tornata dalla nave, è stato molto difficile e confuso! Sto decidendo cosa fare della mia vita..le opzioni sono mille e le passioni troppe! Sono inoltre tornata da Barcellona da 2 giorni! Sono stata in quella terra meravigliosa per 7 giorni con il mio solito gruppo di amici e, nonostante ci fossi già stata parecchie volte con la nave, ho visitato mille altri posti meravigliosi e scoperto nuovi piatti e tradizioni ;-) 
Stando nuovamente fuori dall'Italia, mi sono accorta di quanto mi piaccia viaggiare e di quanto mi senta diversa e , più viva, se così posso dire, quando non sono in Italia! Amo davvero tanto viaggiare e credo che ripartirò molto presto...il mio sogno di una vita è, neanche a dirlo, l'America!! 
Un paese così grande e pieno di opportunità e speranza! Ebbene sì, sto proprio progettando di andarmene laggiù per un po'! Ecco quindi che, anche la ricetta di oggi, si abbina molto a quelli che sono i miei pensieri in questi giorni... un pensiero costante: andarmene negli States!
Oggi vi propongo la ricetta originale, grassa e terribilmente deliziosa del cheesecake! L'ho trovata in un libro di ricette americane che mia nonna comprò a Chicago più di 30 anni fa ;-) 
L'ho trovato qualche giorno fa a casa sua e l'ho interpretato (volutamente ..!) come un segno ed ho deciso di provarlo a fare! Il risultato, è stato soddisfacente e assolutamente convincente! ;-) 
A voi la ricetta, my friends!
Ps. nella ricetta originale non c'era, ma, io ho deciso di aggiungere una cremina deliziosa fatta con i frutti di bosco frullati insieme al succo di limone e un cucchiaio di zucchero! L'ho fatta per smorzare un pochino il dolce della crema ;-) E' a gusto vostro, ma gli ingredienti li aggiungo, non si sa mai!

Ingredienti
150gr di biscotti Digestive
60gr di burro

200gr di zucchero
6 uova
700gr di Philadelphia
succo di 1 limone
125ml di panna liquida da montare
vaniglia in baccello

1 vaschetta di lamponi
1 vaschetta di mirtilli
1 limone
2 cucchiai di zucchero di canna

Procedimento:
Come prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria e , nel frattempo tritate per bene e finemente i biscotti nel mixer; dopodichè, in una ciotola, mescolate il burro con i biscotti tritati amalgamando accuratamente e quando avrete un composto compatto e abbastanza appiccicoso, trasferitelo in una teglia tonda (20 cm di diametro ca.) e , pressando con un cucchiaio, coprite tutto il fondo della teglia. Mettete la teglia in frigo.
Adesso occupatevi dell'impasto: frullate le uova intere con lo zucchero finché sono ben gonfie. Battete poi il formaggi fino ad ottenere una consistenza burrosa, mescolarlo bene con le uova e aggiungere succo del limone e i semi del baccello della vaniglia.
Montate poi brevemente la panna e unitela al composto, mescolando per bene.
Riempite con esso la teglia foderata di pasta e mettete in forno.
Cuocete per circa un'ora a forno caldo, 170°, fino a che, il centro della torta, se lievemente scossa, rimane solida.
Servitela tiepida se non fredda, con un po' di frutta fresca oppure con una salsina fatta frullando con il mini pimer, i frutti di bosco con il succo del limone e 2 cucchiai di zucchero! 
Sarà delizioso ;-) enjoy!


English:

Hello my friends!
Here i am after a long long break! 
Sorry about that but this period has been very strange and confusing for me... since i came back from the ship i'm trying to decide what to do with my life! too many projects, too many things i love to do! so...i've been trying to make up my mind all this time long! 
Moreover, i just came back from a 7 days vacation in ...Barcelona! With my best friends...7 amazing days! I had been there before with the ship but in those 7 days i've seen so many new places, tasted so many new dishes and learned a lot more about spanish culture and tradition!
While i was in Barcelona, i realized how much i love staying outside Italy! How much i love travelling and how much i feel more... let's say "alive" (can i say alive?) when i'm travelling, working or studying abroad! Maybe that's exactly what i want to do...! Actually, i was thinking about going to the ...STATES!! My biggest dream since i was.. i think 8! I love the way americans think, i love their country and the feeling that i feel (...) when i'm there! 
So...let's see if my dream can become reality!
Meanwhile, i keep cooking and offering to you all my projects in the kitchen ;-) 
Today a recipe that matches perfectly this thought that i have in my mind and that doesn't want to leave me... America! That's why today, i propose you the recipe of the..NY cheesecake!! so creamy, delicious...ok, caloric but..who cares!! The cheesecake is that good that we are not allowed to talk, not even, think, about calories!!!! 
I found this recipe in a book that my grandma bought in Chicago more that 20 years ago! 
I found it and i decided to try it! The result? Something so good that i'm baking an other one tomorrow! ;-)
Hope you enjoy!!!!! 
ps. the original recipe doesn't consider the mixed berries sauce that i made! I wanted to add it just to create a contrast with the sugar of the cream! I just mixed raspberries and blueberries with lemon juice and 2 spoons of brown sugar! I think the taste is even better but it's up to you ;-) 
Here the recipe for u!

Ingredients
150gr of Digestive biscuits
60gr butter

200gr sugar
6 eggs
700gr Philadelphia cheese
juice of 1 lemon
125gr single cream

125gr raspberries
125gr blueberries
1 lemon
2 spoons of brown sugar

Procedure
Melt the butter in the "bain marie" way, meanwhile, mix the biscuits in amixer untilthey are completely mixed. Add the melted butter to the biscuits and mix again. Cover the bottom of a round baking tray (20cm diameter ca.) with the mixture of biscuits and butter, pressing with a spoon, when everything is ready, leave the baking tray in the fridge.
Now let's think about the cream: mix the sugar with the eggs until you get a fluffy consistency. Mix the Philadelphia cheese until it it creamy: then add it to the eggs and sugar mixture and mix again, add also the lemon juice and the cream and mix gently. 
Pour the mixture in the baking tray on the base of butter and biscuits.
Leave the cake in the hot oven (170°) and leave it there for 1 hour ca. 
It will be ready when the surface of the cake, will be solid if you move it.
Serve it warm with some fresh fruits or with the mixed berries sauce that i told you! ;-) 
enjoy! ;-) 

Nessun commento:

Posta un commento