New York Cheesecake





Eccomi qui! tornata finalmente dopo una lunga pausa..
Mi devo scusare con voi, ma, questo periodo, da quando sono tornata dalla nave, è stato molto difficile e confuso! Sto decidendo cosa fare della mia vita..le opzioni sono mille e le passioni troppe! Sono inoltre tornata da Barcellona da 2 giorni! Sono stata in quella terra meravigliosa per 7 giorni con il mio solito gruppo di amici e, nonostante ci fossi già stata parecchie volte con la nave, ho visitato mille altri posti meravigliosi e scoperto nuovi piatti e tradizioni ;-) 
Stando nuovamente fuori dall'Italia, mi sono accorta di quanto mi piaccia viaggiare e di quanto mi senta diversa e , più viva, se così posso dire, quando non sono in Italia! Amo davvero tanto viaggiare e credo che ripartirò molto presto...il mio sogno di una vita è, neanche a dirlo, l'America!! 
Un paese così grande e pieno di opportunità e speranza! Ebbene sì, sto proprio progettando di andarmene laggiù per un po'! Ecco quindi che, anche la ricetta di oggi, si abbina molto a quelli che sono i miei pensieri in questi giorni... un pensiero costante: andarmene negli States!
Oggi vi propongo la ricetta originale, grassa e terribilmente deliziosa del cheesecake! L'ho trovata in un libro di ricette americane che mia nonna comprò a Chicago più di 30 anni fa ;-) 
L'ho trovato qualche giorno fa a casa sua e l'ho interpretato (volutamente ..!) come un segno ed ho deciso di provarlo a fare! Il risultato, è stato soddisfacente e assolutamente convincente! ;-) 
A voi la ricetta, my friends!
Ps. nella ricetta originale non c'era, ma, io ho deciso di aggiungere una cremina deliziosa fatta con i frutti di bosco frullati insieme al succo di limone e un cucchiaio di zucchero! L'ho fatta per smorzare un pochino il dolce della crema ;-) E' a gusto vostro, ma gli ingredienti li aggiungo, non si sa mai!

Ingredienti

150gr di biscotti Digestive
60gr di burro

200gr di zucchero

6 uova
700gr di Philadelphia
succo di 1 limone
125ml di panna liquida da montare
vaniglia in baccello

1 vaschetta di lamponi

1 vaschetta di mirtilli
1 limone
2 cucchiai di zucchero di canna

Procedimento:

Come prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria e , nel frattempo tritate per bene e finemente i biscotti nel mixer; dopodichè, in una ciotola, mescolate il burro con i biscotti tritati amalgamando accuratamente e quando avrete un composto compatto e abbastanza appiccicoso, trasferitelo in una teglia tonda (20 cm di diametro ca.) e , pressando con un cucchiaio, coprite tutto il fondo della teglia. Mettete la teglia in frigo.
Adesso occupatevi dell'impasto: frullate le uova intere con lo zucchero finché sono ben gonfie. Battete poi il formaggi fino ad ottenere una consistenza burrosa, mescolarlo bene con le uova e aggiungere succo del limone e i semi del baccello della vaniglia.
Montate poi brevemente la panna e unitela al composto, mescolando per bene.
Riempite con esso la teglia foderata di pasta e mettete in forno.
Cuocete per circa un'ora a forno caldo, 170°, fino a che, il centro della torta, se lievemente scossa, rimane solida.
Servitela tiepida se non fredda, con un po' di frutta fresca oppure con una salsina fatta frullando con il mini pimer, i frutti di bosco con il succo del limone e 2 cucchiai di zucchero! 
Sarà delizioso ;-) enjoy!

Commenti

Post più popolari