giovedì 28 luglio 2011

INVOLTINI DI ROAST-BEEF E ROBIOLA























Ecco questi involtini sarei capace di mangiarne un chiletto buono buono senza problemi! :-P
Si mangiano come ciliegie! Avete presente quando vi mettete lì a mangiarla e dopo circa 15 minuti vi rendete conto che ne avete ingurgitate circa un chiletto e mezzo? Ecco: lo stesso può accadere con questi involtini!
Sono molto buoni e hanno un gusto delicato e fresco ;-) E indovinate un po? Sono facili da preparare!! :-)
Anche perchè si usa il roast-beef già pronto! eh he :-) Almeno: io ho usato quello pronto al supermercato e me lo sono fatto tagliare, poi se a voi avanza o se proprio ve lo volete fare da voi tanto meglio ;-)
Sono delle semplici fette di roast-beef farcite con una fettina sottile di zucchina e una crema fatta con robiola, un pizzico di sale, un filo d'olio e un mix fatto con erba cipollina e prezzemolo ;-)
E' il tipico piatto da fare per le cene d'estate perchè è molto veloce da preparare (come già detto) e si può mangiare sia a tavola che in piedi, se volete organizzare un buffet!
Anche questo ve lo obbligo di provarlo! eh eh :-) Davvero ve lo consiglio vivamente perchè è davvero semplice, pratico e veloce! Ma sopratutto "bono da morìì!" :-D

INGREDIENTI (per 10 persone)
10 fette di roast-beef
200 gr di Robiola (anche il Philadelphia andrà bene)
1 zucchina grande
erba cipollina
prezzemolo
rucola e valeriana
olio
sale

PROCEDIMENTO
In una ciotolina lavorate con una forchetta la robiola fino ad ammorbidirla, aggiungendo anche un pizzico di sale e un filo d'olio. Tritate poi finemente l'erba cipollina e il prezzemolo e unitelo alla crema di robiola. Lavate poi la zucchina, asciugatela e tagliate con il pela patate delle fettine molto sottili.
Disponete poi su ogni fetta di carne la crema di robiola ed erbette, una fettina di zucchina e ancora robiola, poi arrotolate le fettine e disponetele in un vassoio su un letto di insalata.
Condite con un filo d'olio e bon appetit ! ;-)

tempo di preparazione: 10 minuti
tempo di cottura: /

ROAST-BEEF ROLLS WITH CHEESE CREAM 

I could eat a kilo of these rolls without any problems! :-P
They are very very goog and very easy to prepare: They have a light, delicate and fresh taste ;-)
You don't need to cook them. This because i have used the roast-beef that i bought at the supermarket ! Eh eh :-) But if you have some left or you just want to cook it yourself, well..that will be even better ;-)
They are just meat rolls with a thin slice of courgette and a cream made with a soft and delicate cheese, like "Robiola" or "Philadelphia", and a mix of parsley and chives.
This is a classic dish that you can prepare for a summer's dinner, or if you want to organize a buffet with friends and relatives ;-)
I really suggest you to try to make this dish beacuse it's very easy to cook and, most of all, very, very good to eat! :-P


INGREDIENTS (for 10 person)
10 slices of roast-beef
200gr of cheese like Robiola or Philadelphia
1 big courgette
parsley and chives
salad
oil
salt

PROCEDURE
In a bowl soften te cheese with a fork, and add a little bit of salt and oil.
Now chop up the parsley and the chives and add them to the cheese cream.
Wash now the courgette and cut it into very thin slice: i've used the potatoe peeler because it's easier! ;-)
Now make the rolls: just spread the cheese cream over the entire meat slice, then add a slice of courgette and other cheese cream. Then roll the meat slice and arrange them on a tray with salad.
Add other oil and brig it at your guests! Enjoy your meal ;-)

Nessun commento:

Posta un commento