Torta vegana alle mele











tempo di preparazione: 15 minuti                    

tempo di cottura: 40 minuti circa          
          
Salve a tutti! Oggi una ricetta per chi si sta preparando per la prova costume
Una ricetta squisita e all'insegna della salute: torta di mele vegana! Ossia, niente burro, nè latte, nè uova! Solo ingredienti semplici e sani.
Si fa in pochissimo tempo ed è veramente deliziosa e leggera!
Adatta per chi è intollerante ai latticini, per chi è vegano o per chi, semplicemente, vuole mantenersi in forma per l'estate!
A voi la ricetta :-) 

Ingredienti:

200gr di farina 00
mezzo bicchiere di olio d'oliva
1 bicchiere di latte di soia
100gr di zucchero di canna
scorza di limone grattugiata
1 bustina di lievito
4 mele Golden

zucchero di canna

limone

Procedimento:

Setacciate in una ciotola la farina con il lievito e aggiungere anche lo zucchero e la scorza di limone grattugiata: mescolate.
In un'altra ciotola mettete l'olio con il latte e mescolate. Aggiungete a filo l'impasto liquido a quello in polvere e mescolate delicatamente con una frusta a mano e lasciate riposare.
Nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili.
Infine prendete una teglia dal diametro di circa 18cm, rivestitela di carta forno e versate l'impasto che ricoprirete poi con le fettine di mela: disponete le fette verticalmente così da ricoprire tutta la superficie! Infornate nel forno caldo a 180° (non ventilato!) per circa 40 minuti. 
Quando sarà pronto, togliete il dolce dal forno e cospargetelo con succo di limone e zucchero di canna mescolati insieme: questo renderà il tutto un po' più dolce e il calore delle mele farà sciogliere lo zucchero! 
E' un dolce davvero buono e semplicissimo da preparare! Enjoy :-) 




Commenti

Post più popolari