Torta soffice per la colazione



Buongiorno a tutti!

Dopo tanto tempo , oggi sono qui a scrivervi per proporvi una ricetta a dir poco sensazionale: una torta per la colazione soffice e delicata con l'acqua!! So che ve ne avevo già proposta una, ma questa è ancora più buona! Ve lo assicuro.
Rimane soffice fino al'ultimo giorno, si fa in un secondo ed è leggerà perchè non ha nè burro nè latte! Quindi perfetta per chi è intollerante ai latticini :-) 
Ecco a voi la ricetta:

INGREDIENTI
3 uova intere
250gr di zucchero
130gr di olio evo
130gr di acqua
250gr di farina tipo 00
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito vanigliato

PROCEDIMENTO

In una ciotola unite lo zucchero e le 3 uova intere e mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, aggiungete poi a filo, acqua e olio e continuate a mescolare, per ultimo aggiungete farina e lievito setacciati: il composto risulterà parecchio liquido, ma è così che deve essere ;-)
Prendete poi 1/4 del composto e trasferitelo in un'altra ciotola mescolandolo con i 3 cucchiai di cacao amaro setacciato.
Foderate con la carta forno una teglia di 18cm di diametro e verstate l'impasto SENZA CACAO all'interno della teglia, aggiungete anche quello al cacao nel centro e con un coltello "disegnate" delle linee spostando il composto al cioccolato così da creare un disegno !
Infornate a forno caldo, 180° per 30-40 minuti!

Commenti

  1. Buona! Le torte semplici sono le migliori, proverò a rifarla!

    Elena
    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari