Crostoni di pane integrale con pomodorini e insalata



Stasera vi offro un pasto completo, leggero, facile da fare e veramente, veramente, delizioso! L'ho appena finito di mangiare e subito sono corsa a modificare la foto e a proporre la ricetta a tutti voi! Le dosi (come al mio solito) non sono mai precise perchè vado sempre a occhio, ma cercherò di essere il più precisa possibile! 

INGREDIENTI: (per 2 persone)


per l'insalata: 

rucola (3 manciate)
feta greca
2 cucchiai di olive denocciolate
1 peperoncino fresco piccante
pomodorini datterino
olio
sale

per la salsa:

4 cucchiai di yogurt bianco magro 
1 cucchiaino di senape
prezzemolo
2 cucchiai di granella di nocciole
olio
sale

per le bruschette:

4 fette di pane casalingo (o quello in cassetta "da bruschetta")
2 cucchiai di olive denocciolate
2 spicchi d'aglio
prezzemolo
olio
sale

PROCEDIMENTO

Su una piastra rovente abbrustolite le fette di pane, nel frattempo preparate il condimento: in una ciotola tritate finemente il prezzemolo con l'aglio, tagliate a rondelle le olive e a metà i pomodorini, aggiungete olio e sale e mescolate: lasciate insaporire per bene.
Preparate anche l'insalata: in una ciotola raccogliete la rucola, la feta greca tagliata a cubetti, i pomodorini, le olive intere e il peperoncino SENZA SEMI (che mandano a fuoco la lingua) tagliato a rondelle! Condite con olio e sale e portate a tavola.
Mettete poi sulle fette di pane abbrustolito il condimento lasciato riposare e come ultima cosa fate la salsa di yogurt per l'insalata: in un bicchiere mettete tutti gli ingredienti: lo yogurt, la senape, il sale, l'olio, il prezzemolo tritato moolto finemente e la granella di nocciole; poi mescolate il tutto e portate a tavola! 
Buon appetito! ;-) 



Commenti

Post più popolari