Biscotti con farina di mandorle



Da un sacco di tempo cercavo una ricettina per usare la farina di mandorle che avevo comprato da tempo per provare qualcosa di nuovo, ed ecco a voi il risultato! Dei biscotti ultra semplici, con soli 3 ingredienti: farina di mandorle, zucchero e albumi!
Sono a dir poco squisiti e veramente, veramente la fine del mondo! Ottimi con il the caldo, e deliziosi con il latte freddo.
Mi raccomando: provateli! sono la fine del mondo.
ps. si possono arricchire con uvetta, pinoli o mandorle: sbizzarritevi.
ppss. la farina di mandorle si trova al supermercato nel banco dei dolci! dove trovate anche la farina di cocco

INGREDIENTI (per 10 biscotti circa)
150gr di farina di mandorle
120gr di zucchero di canna
2 albumi
1 limone non trattato

PROCEDIMENTO
In una ciotola unite lo zucchero, la farina e la scorza del limone grattugiata; montate poi gli albumi e incorporate anch'essi delicatamente al composto.
Fate delle palline con le mani, schiacciatele leggermente: disponete i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno, decorate i biscotti come meglio desiderate con uvetta, o pinoli o mandorle e poi infornate a 190° per massimo 10 minuti!
Sfornate e mangiateli tiepidi!

Commenti

  1. Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Complimenti per le tue ricette! Anche io sono di Lucca, mi farebbe piacere se tu visitassi il mio blog.

    Elena

    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. ciao!
    grazie mille dei complimenti :) certo!! passo subito dal tuo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari