PAPPA AL POMODORO



Il piatto povero che per anni ha accompagnato le famiglie contadine toscane ... un piatto che chissà quante volte ha accolto gli sbuffi e le lamentele dei bambini che non potevano più sopportarlo!! mentre oggi lo ordiniamo al ristorante e lo paghiamo!! un piatto che io adoro: semplice, facilissimo e assolutamente squisito! provatelo e, come me, ve ne innamorerete! ;-)
ci sono molti modi per prepararla, ognuno ha il suo metodo...ed io ho il mio! l'ho sempre fatta così, spero che vi piaccia !

INGREDIENTI
800gr di pelati
300gr di pane raffermo toscano
1 cipolla
aglio
basilico
sale e pepe
brodo

PROCEDIMENTO
In una casseruola, soffriggete la cipolla tagliata a fettine sottili con uno spicchio d'aglio e abbondante olio.
Quanto la cipolla si imbrunisce, aggiungete i pelati, sale, e un pizzico di zucchero e fate cuocere a fuoco lento con l'aggiunta di circa 2 bicchieri di brodo (o acqua).fate andare per 20 minuti.
Aggiungete poi altri 3 bicchieri d'acqua e il pane raffermo a pezzetti.
Mescolate e servite quando il pomodoro si è ammorbidito, servite con tanto basilico, parmigiano e olio :)

Commenti

Post più popolari