giovedì 12 aprile 2012

"TORTA NON TORTA" AL CIOCCOLATO !




Eccola! La torta INCREDIBILE ! E' senza burro, senza uova e senza olio! Anche questa l'ho trovata spulciando su internet :-)
Ci credereste che davvero esiste una torta così ? Non c'è praticamente nulla! Come fa a stare insieme ? Credo che basti solo il latte ... e anche l'aria farà la sua parte ..  immagino !
Resta il fatto che è speciale: il gusto è fantastico e davvero buono anche se ci sono solo 4 ingredienti !! La consistenza è perfetta, tranquilli, anzi, direi più che perfetta: morbida e davvero molto soffice ;-)
Insomma, è una torta davvero incredibile nel senso letterale del termine ! Che sia sana e light non ci sono dubbi.... quindi ... niente vieta di riempirla di Nutella e panna :-P Ma è buonissima da sola in ogni caso !
L'ho provata stamani a colazione e me la sono gustata dal primo all'ultimo morso ! o meglio ... dalla prima, all'ultima fetta :-)

INGREDIENTI
250ml di latte
30gr di cacao amaro in polvere
200gr di farina180gr di zucchero


1/2 bustina di lievito


PROCEDIMENTO

Setacciate in una ciotola la farina, il cacao, il lievito, un pizzico di sale e lo zucchero, mescolate. Aggiungete a filo il latte e mescolate ancora. 

Imburrate e infarinate una teglia di 18cm di diametro e versateci l'impasto.
Infornate a forno caldo statico a 170° e cuocete per 35-40 minuti.
Prima di assaggiarla fatela riposare almeno mezz'ora.
Poi tagliatene una fetta e sorprendetevi :-)

tempo di preparazione: 10 minuti
tempo di cottura: 35/40 minuti

Nessun commento:

Posta un commento