MINI PACCHERI RIPIENI DI SPINACI E ROBIOLA !

























Oggi vi propongo un piatto davvero davvero buono :-P
L'ho inventato oggi sul momento e il risultato è stato micidiale: si tratta di semplici mezzi rigatoni bolliti ma farciti uno ad uno con robiola e spinaci, ricoperti di formaggio e messi in forno a gratinare :-P
E' un piatto davvero davvero buono che stupirà voi e i vostri ospiti.
Io l'ho provato con le monoporzioni così risulta anche più glam-chic-sham-style-high e tutto il corrimidietro -.-
Insomma l'ho fatta nelle monoporzioni perchè secondo me è semplicemente più bello da vedere e quindi, di conseguenza, sembra anche più buono da "magnà" e questo, alla fine, è l'unica cosa che conta davvero ;-)


INGREDIENTI (per 10 persone) 
500gr pasta tipo mezzi rigatoni
25gr di robiola
75gr spinaci lessati
latte
parmigiano
1 spicchio d'aglio
sale e olio qb.

PROCEDIMENTO
Come prima cosa saltate in padella per 5  minuti con olio, sale e uno spicchio d'aglio gli spinaci già lessati.
Quando saranno pronti trasferiteli nel mixer insieme alla robiola e un filo d'olio e mescolate tutto per bene. Lessate poi la pasta in abbondante acqua salata e scolatela tre minuti prima di quanto indicato per farla rimanere al dente.
Prendete le cocotte o delle normali pirofile monoporzione, ungetele per bene con un filo d'olio e disponete all'interno i rigatoni verticalmente fino a riempire tutto lo spazio.
Adesso armatevi di pazienza e riempite ogni mezzo rigatone con il ripieno di robiola e spinaci aiutandovi con un cucchiaino (o come ho fatto io con le dita! ;-).
Quando avrete riempito tutte le pirofile, in un bicchiere versate un po di latte e unite un bel po di parmigiano grattugiato, mescolate per bene e ricopriteci tutta la pasta all'interno delle pirofile.
Infornate poi a forno già caldo a 180° 10 minuti in funzione grill, in modo che si formi una bella crosta dorata e croccante e poi altri 15 normalmente.
Sfornate e servite dopo 2 minuti direttamente nelle cocotte-pirofile monoporzione :-P


tempo di preparazione: 15/20 minuti
tempo di cottura: 20 minuti

Commenti

Post più popolari