GHIACCIOLI ALLA FRUTTA



Dopo le vacanze posso finalmente pubblicare una bella ricetta fresca e semplicissima: i ghiaccioli alla frutta.
Sono semplicissimi da fare e bastano solo acqua, zucchero e frutta.
Basta scegliere il vostro frutto preferito e sono pronti ;-)
Con questo caldo che non fa respirare poi, sono perfetti!
Io adoro farli al limone, al cocomero e all'arancia; ma ho anche provato amarena, mirtilli e ananas ;-)
Se non avete gli stampini con lo stecco incorporato non vi preoccupate, potete mettere il succo in un contenitore qualsiasi e dopo 15 minuti in freezer aggiungete uno stecco di legno così che si mantenga fermo.
Insomma, provatene tantissimi e vedrete che poi non potrete farne a meno :-)
Io ho anche provato a riempire gli stampini con lo yogurt alla frutta e vi dirò: il risultato è stato stupefacente !
Io ho provato lo yogurt ai mirtilli e ho aggiunto altri mirtilli freschi, ho poi provato lo yogurt classico bianco e e ho aggiunto cioccolato a scaglie fragole ;-)

INGREDIENTI
500ml di acqua potabile
100gr di zucchero bianco o fruttosio
frutta a piacere

PROCEDIMENTO
Fate sciogliere lo zucchero nell'acqua su un pentolino.
Quando tutto lo zucchero sarà sciolto, fate intiepidire il tutto.
Frullate a parte la polpa della frutta e ricavatene il succo (io lascio anche la polpa perchè a me piace sentire i pezzi di frutta ;-)
Mescolate il composto sciolto con la frutta e ponete tutto  negli stampini.
Riponete nel freezer fino a che si saranno solidificati perfettamente!

ps. io a volte unisco anche dei pezzi di frutta al composto, tipo mirtilli, pesca, fragole o lamponi anche con gusti diversi, tipo:
- ghiacciolo al cocomero con pezzi di pesca
- ghiacciolo al limone con pezzi di pesca
- ghiacciolo al melone con mirtilli.


Commenti

Post più popolari