giovedì 11 settembre 2014

mousse di Nutella






Buongiorno a tutti! ;-) 
Oggi vi propongo una ricettina squisita: mousse di Nutella! 
Lo so, sono solita proporvi ricette leggere con ingredienti sani e blà, blà blà....;-) 
Ma oggi vi voglio proporre qualcosa di nuovo e a dir poco delizioso! Si fa in pochissimo tempo ed è davvero davvero semplice! Si conserva per alcuni giorni ed è buona come farcia per le torte, come mousse semplice o come sfizio sul gelato! Insomma è buonissima e oggi, non ce freghiamo delle calorie e i grassi...tanto l'estate è ormai giunta al termine e noi, che si fa ? Riprendiamo dall'armadio le maglie lunghe, chiudiamo nel cassetto i top, nascondiamo la pancia e ci cuciniamo una bella mousse di Nutella! :-P
Gustatevela!!
ps. non ho messo la foto della ricetta finita perchè, ahimè, quando l'ho fatta, l'ho portata a una cena di sera e la luce non era assolutamente a mio favore!!! :( la foto che ne sarebbe venuta fuori non avrebbe reso giustizia alla delizia che è la mousse in realtà! ma, per darvi un'idea, eccola qui: mousse di Nutella !

Ingredienti:

4 uova
2 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di latte
300gr di Nutella

Procedimento: 

In un pentolino riscaldate il latte con i 2 cucchiai di zucchero e la Nutella: mescolate fino a che quest'ultima si sarà sciolta e poi, spegnete il fuoco.
In una ciotola invece, montate a neve ben ferma gli albumi.
Versate a filo la crema di Nutella sugli albumi mescolando delicatamente dall'alto verso il basso per non smontare il tutto.
Riponete in frigo e afte "rassodare" la mousse per almeno 3 ore! :-)

English:

Good morning evrybody! ;-) 
Today i offer you a delicious recipe: Nutella mousse!
I know i usually talk about light recipes but you know what? Today, we change! 
Moreover, the summer is already over and so, who cares ? :-P
This recipe is absolutely easy to prepare and the mousse tastes heavenly! You can add it on top of a cake, or eat it with ice cream or a spoon is all you will need! :-)
As i said, it is easy to cook and it lasts also 3 days!
Enjoy it! ;)
Ps. i couldn't post the pic of the ended mousse because i brought it to a party, at night, and the light wasn't that good :( the pic would have ruin the aspect of the mousse! Anyway, it tasted delicious! It should look like this, though: Nutella mousse 

Ingredients:
4 eggs
2 spoons of white sugar
1 glass of cow milk
300gr of Nutella

Procedure:
Put the milk together with sugar and Nutella in a small pot and heat the ingredients mixing gently until the Nutella will be melted; then turn off the heat.
In a bowl, beat the 4 egg whites gently. Then pour the Nutella cream into the bowl with the egg whites and mix gently.
Leave the mousse in the fridge for, at least, 3 hours!






Nessun commento:

Posta un commento